SEO

Search Engine Optimizer

Search Engine Optimizer tratta una serie di interventi finalizzati ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. In particolare, consiste in varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML e sui contenuti delle pagine del sito web, ovvero le best practices SEO: separazione dei contenuti dal layout, utilizzo di CSS, web semantico. Si applica ai motori di ricerca e comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Il modo per farlo è attraverso Search Engine Optimization.

SEO: Cos’è e perché è importante?

I motori di ricerca sono in continua evoluzione, o meglio: gli algoritmi di valutazione dei motori di ricerca sono sempre più selettivi nei confronti dei siti web. Proprio per questa ragione l’attività SEO (SEO ottimizzazione per motori di ricerca) deve essere fatta con maggiore attenzione e raffinatezza avendo particolare cura del modo con il quale le informazioni vengono messe a disposizione, ma soprattutto della loro QUALITA’. I motori di ricerca lavorano e si migliorano costantemente per garantire una qualità dei contenuti sempre superiore. Ottimizzare un sito web è un’attività complessa che, a mio avviso, può essere divisa in tre macro-aspetti:

 

Website and Data Analysis
On Page Optimization
Link Building

Icon

Page Optimization

Ottimizzazione on-page è un aspetto fondamentale, ma spesso trascurato della SEO. I motori di ricerca rango siti web in base alla loro autorità e rilevanza per i termini di ricerca, nonché la loro autorità sul web. Ottimizzazione on-page crea rilevanza, mentre la costruzione di link in entrata genera autorità.

Anche se l'ottimizzazione off-page offre più vantaggi SEO, ottimizzazione on-page è davvero il primo passo per il miglioramento SEO. Off-page SEO è di costruire link in entrata da siti web pertinenti. Ma come possono i motori di ricerca ritengono le pagine pertinenti alle parole chiave se non hai nemmeno fatto capire loro che la pagina è di circa?

Ecco la nostra lista di attività Onpage:


1. Analisi delle parole chiave
2. Struttura URL
3. Parole chiave nel tag del titolo
4. Descrizione Unique Content
5. Titoli e sottotitoli
6. Breadcrumbs
7. Contenuto del corpo
8. Immagine e testo Alt
9. Authorship
10. HTML e XML Sitemaps
11. 404
12. URL Canonical.

 

L'esperienza ci ha insegnato che il traffico proveniente dai motori di ricerca può determinare il successo o il fallimento di un'organizzazione. La capacità di attrarre visitatori in target dai motori ri cerca può accrescere pubblicità, ricavi e visibilità di un'iniziativa web come nient'altro. Investire in SEO, dedicandoci tempo o risorse finanziarie, può generare un ritorno eccezionale.



What We Do

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