SEM

Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing, conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.
Come l'84% dei professionisti della pubblicità statunitense hanno detto, quello che rende internet differente dai tradizionali media è che comprende entrambi i classici metodi di profilazione, come ad esempio quello demografico o psicografico; e quelli interattivi, come la profilazione comportamentale e le paid search come adwords.

Lo stesso Hallerman dice: "I pubblicitari che utilizzano internet come mezzo comunicativo possono avere il meglio di entrambi i mondi, quello tradizionale e quello nuovo. Possono infatti coordinare campagne multicanale, e trarre vantaggi dai nuovi strumenti che permettono una più precisa profilazione del frammento di target selezionato."

In una recente indagine il 66% dei consumatori americani dicono di trovare i banner pubblicitari meno invadenti e di disturbo se sono più attinenti ai contenuti del sito; inoltre sembra che venga sempre più apprezzata una tipologia pubblicitaria che sappia intrattenere e che dia le informazioni necessarie a rompere le istintive barriere dei consumatori.

Il marketing comportamentale, utilizzato dalle nuove tecniche di promozione on-line come adsense o adcenter, sta infrangendo le resistenze dei consumatori on-line, come non era mai accaduto prima. La pubblicità on-line inoltre, sta portando molte innovazioni nel settore della segmentazione, aiutando i pubblicitari a raggiungere i consumatori in modo più efficace.

 

 



What We Do

Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing, conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare ...

read more »

Search Engine Optimizer

Search Engine Optimizer tratta una serie di interventi finalizzati ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. In particolare, consiste in varie operazioni tecniche che vengono effettuate ...

read more »

Social Media Optimizer

L'utilizzo finalizzato all'incremento del business aziendale dei Social Media 3.0 necessita di un intervento pianificato che unisca le figure professionali del marketing e della programmazione web.

read more »